Presentazione XXII Campionato mondiale deltaplano

Presentazione XXII Mondiale Deltaplano

Si è tenuta lo scorso 28 ottobre, a Tolmezzo, la presentazione ufficiale del XXII Campionato mondiale di deltaplano che si terrà in Italia a Tolmezzo nel 2019.  

La competizione, sotto l’egida dell’Aero Club d’Italia, la Federazione italiana per gli sport aeronautici, sarà organizzata dall’Aero Club Lega Piloti coadiuvata dall’associazione Flyve.

Intervenute le autorità del luogo e le rappresentanze del territorio tra le quali:  Sergio Bolzonello, vice presidente della Regione Friuli Venezia Giulia  Francesco Brollo, sindaco di Tolmezzo. Presenti anche i sindaci dei comuni delle zone di volo presso le quali si svolgerà il Campionato mondiale: Ampezzo, Arta Terme, Bordano, Cavazzo Carnico, Cercivento, Comeglians, Enemonzo, Forni di Sopra, Forni di Sotto, Ligosullo, Maniago, Meduno, Ovaro, Paluzza, Ravascletto, Raveo, Sequals, Sutrio, Treppo Carnico, Travesio, Venzone, Villasantina.

In rappresentanza della squadra nazionale italiana, vincitrice dell’ultimo Campionato mondiale, erano presenti il Team Leader Flavio Tebaldi e gli atleti Christian Ciech e Valentino Baù. In rappresentanza dell’Aero Club d’Italia, la presidente dell’ AeC Lega Piloti, Barbara Sonzogni.
A chiusura della presentazione, Flavio Tebaldi ha consegnato agli organizzatori la bandiera della FAI, ricevuta durante la cerimonia di chiusura 2017 dai brasiliani, organizzatori dell’ultimo Campionato mondiale.

Presentazione XXII Mondiale Deltaplano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *