Organizzazione Meeting di Lega Piloti

La formula dei Meeting di Lega Piloti consente di organizzare eventi agonistici che puntano sulla essenzialità e sui contenuti tecnici innanzitutto.

Il lavoro che sta alle spalle dell’organizzazione è comunque complesso e articolato. Ecco quindi la necessità di avere una struttura ben organizzata che si avvalga del contributo di più persone. Nell’organizzazione che ci siamo dati esistono due commissioni che hanno compiti ben precisi :

La Commissione Meteo Gare di Lega , che ha il compito di valutare le previsioni meteorologiche disponibili e decidere se confermare o meno la gara prevista per il week-end successivo. In caso di conferma viene anche scelto il luogo in base alle disponibilità espresse dai diversi club/siti sul territorio. Tale commissione è nominata dai Rappresentanti della Lega Piloti (eletti dai piloti stessi con carica biennale) alla fine della stagione, cercando di rispettare un criterio di eterogeneità dell’area di provenienza (es. Nord-Ovest, Centro-Sud, Nord-Est).

Per il 2012 la Commissione risulta così composta:

 

Commissione Meteo Lega Piloti FIVL 2012
Jimmy Pacher CANAZEI(TN)
Christian Biasi ROVERETO(TN)
Marco Littamè TORINO
Leone Pascale S.POTITO (CE)

 

La commissione si avvarrà della consulenza tecnica di Alberto Sabbadini esperto di meteorologia e della sua applicazione nell’ambito del volo libero.

Lo staff dei Meeting di Lega Piloti comprende anche dei collaboratori tecnici , come ad esempio i refertatori impegnati di volta in voltache assicurano, con la loro competenza, il supporto informatico (classifiche e GPS) diventato oramai indispensabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *