Meeting Lega Piloti Parapendio 2019 Norma, 09-10 marzo

Meeting di Lega Norma

Primo Meeting 2019 Lega Piloti Parapendio, sabato 09 e domenica 10 marzo: il sito di volo che ha aperto le danze è stato Norma (LT).
 
Inizialmente la commissione meteo aveva individuato come siti di volo candidati Norma e la zona del Nord-Ovest, poi gli ultimi run per il Piemonte sono peggiorati e dunque è stata scelta Norma, perchè garantiva per sabato una bella giornata di volo  e per domenica un 60% di probabilità di disputare una seconda task. Purtroppo le condizioni meteo per domenica sono andate via via peggiorando rispetto alle previsioni e alle 12 è stato deciso di chiudere i giochi.
 
Luca Mammucari, ottimo pilota local, ha proposto per il Sabato una gran bella task di 80km che, grazie alle condizioni favorevoli, è stata molto veloce, una bella corsa sempre a tutta speed in cui snobbavi le termiche e ti rimaneva solo da scegliere la linea migliore. Un’ottima occasione di allenamento per i piloti che per fine marzo voleranno alla Super finale di PWC in Brasile, ma anche per il nutrito gruppo di piloti esordienti, superfelici di mettersi in tasca un’esperienza molto formativa e allo stesso tempo molto divertente; top pilot gomito a gomito con piloti alle loro prime gare Nazionali, un confronto costante sia in volo che a terra, super!
E, come se non bastasse, l’ospitalità è stata magnifica, quindi ringraziamo i nostri referenti di Norma (AeC Union) che ci hanno messo a disposizione addirittura una navetta per i recuperi (che poi non è neanche servita, sia per la bravura dei piloti a chiudere che per le ottime condizioni meteo).
Stay tuned per il prossimo meeting di metà aprile 🙂

Foto di Nicoletta Orsenigo
Diario di volo a cura di Francesca Milasi e Luciano Pagnoni