La stagione delle competizioni di deltaplano prende il via!

Finalmente si parte! La stagione delle competizioni è già cominciata con Filippo Oppici e Valentino Baù, che sono a Governador Valadares (BRA) per la prima tappa dell’IBITURUNA OPEN 2019 che si chiuderà il 24 Marzo. Dopo 4 task conduce la classifica Filippo, seguito da Valentino in 9a posizione.

Quasi in contemporanea il gotha dei competitori italiani, ben 27 piloti, gareggeranno nella ben più vicina valle di Soča e di Vipava, in Slovenia, per la decima edizione dell’AEROS WINTER RACE, dal 20 al 24 Marzo 2019.

È una bella occasione di allenamento per i nostri fortissimi piloti, in vista del tanto atteso Spring Meeting – Trofeo Friuli Venezia Giulia, una gara divenuta ormai un appuntamento di alto livello, che dal 25 aprile al 1° maggio riunirà i migliori piloti di deltaplano del continente europeo.
L’evento, come per le due precedenti edizioni, è organizzato da AeC Lega Piloti e Flyve.

E infine, la ciliegina sulla torta, anzi la portata principale, sarà lo spettacolare 22° Campionato Mondiale di Deltaplano, dal 13 al 27 luglio. La più importante competizione al mondo, che a cadenza biennale decreta quali saranno il pilota e la squadra nazionale campioni del mondo, avrà il suo cuore a Tolmezzo ma, per la prima volta nella storia, non si fermerà ai confini nazionali: il campo di gara è esteso infatti all’Austria ed alla Slovenia. Straordinario!

Non vi resta quindi che scaricare il calendario gare delta per non perdere nessuno degli appuntamenti in programma, a partire dal primo MEETING DI LEGA PILOTI che si terrà nel week end del 6-7 aprile a Malanotte (CN).

Buoni voli e in becco all’aquila a tutti i nostri piloti!