
Si è concluso sabato 27 luglio il 22nd FAI World Hang Gliding Championship, organizzato da AeC Lega Piloti in collaborazione con Flyve in Friuli Venezia Giulia.
15 giorni di intensa attività per organizzatori e piloti, terminati nel miglior modo possibile per entrambi: uno successo dal punto di vista organizzativo e ancora di più dal punto di vista sportivo.
La nazionale italiana di deltaplano si è infatti confermata Campione del Mondo per la 6° volta consecutiva e anche il podio individuale parla italiano: Alex Ploner per la terza volta Campione del Mondo e Christian Ciech vice-campione del Mondo.
Non poteva proprio esserci modo migliore per concludere quest’avventura iniziata più di 3 anni fa a Losanna, con l’assegnazione ufficiale del Mondiale all’Italia il 21 febbraio 2016.
Ma nulla di tutto questo avrebbe potuto concretizzarsi, senza l’aiuto e il lavoro incessabile di uno staff a dir poco strepitoso, che ha gestito in modo impeccabile decolli, atterraggi, assistenza ai piloti e tutto quanto possa essere servito per rendere questi 15 giorni incredibili!
Complimenti a tutti e arrivederci al 21° Campionato Europeo di Deltaplano, organizzato da AeC Lega Piloti e Volo Libero Monte Cucco nel 2020.



