

Quelli che stiamo vivendo sono senz’altro giorni difficili e il nostro mondo non è esente dal sottostare alle nuove indicazioni date dal Governo con il DPCM in corso di validità dall’8 marzo al 3 aprile.
Certo, ad accezione della Lombardia e di alcune aree di Piemonte e Veneto, in tutto il resto d’Italia le attività all’aria aperta, se svolte nel rispetto delle norme di sicurezza e prevenzione indicate, potrebbero avere normale corso.
È altresì vero che tutti noi proveniamo da ogni parte d’Italia e ritrovarsi per uno stage o un meeting significherebbe esporre noi stessi e gli altri a inutili rischi, seppur svolti in zone italiane al momento non “pericolose” o nelle quali la nostra attività sarebbe comunque ammessa.
Pertanto le attività previste per questo fine settimana – Stage piloti deltaplano, Recupero Meeting Lega Piloti Parapendio e Campionato sociale parapendio – sono sospese e rinviate a data da definirsi.
Continueremo a monitorare con attenzione l’evolversi della situazione e a decidere di conseguenza il da farsi per gli altri eventi futuri, già previsti a calendario o in via di definizione.
Non possiamo che concludere ricordando che tutti noi possiamo fare la nostra parte e collaborare affinché la situazione possa tornare al più presto alla normalità.
Siamo abituati a girare l’Italia per volare e divertirci giocando con l’aria, ma questo è il momento per rispettare le indicazioni che ci vengono date e limitare i nostri spostamenti il più possibile, per la nostra sicurezza e di chi ci sta accanto.