Autocertificazione per spostamenti giustificati dalla necessità di allenamento

L’Aero Club d’Italia ha predisposto il modulo di Autocertificazione per gli spostamenti giustificati dalla necessità di svolgimento degli allenamenti per la partecipazione ad eventi sportivi agonistici di preminente interesse nazionale.

Tra questi rientrano quelli che saranno pubblicati sul sito del CONI e che si svolgeranno entro il 15 aprile 2021. L’elenco completo è attualmente disponibile sul sito AeCI in corrispondenza del Calendario Sportivo Nazionale 2021, selezionando la specialità DELTAPLANO o PARAPENDIO.

Attività di volo in zona giallaarancionerossa

Zona Gialla: sono vigenti le norme e le precauzioni previste dal DPCM in corso di validità.

Zona Arancione: sono possibili le attività aeroscolastiche e da diporto e sportive solo in campi di volo, aviosuperfici e aeroporti situati nel proprio comune. Le attività sportive e gli allenamenti degli atleti d’interesse nazionale sono consentite nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive federazioni sportive. Nel caso degli sport di competenza dell’AeCI, l’atleta deve essere in possesso della licenza F.A.I.

Zona Rossa: non sono consentite le attività di volo da diporto, è tuttavia possibile effettuare la didattica a distanza. Le attività sportive e gli allenamenti degli atleti d’interesse nazionale, sono consentite nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive federazioni sportive. Nel caso degli sport di competenza dell’AeCI, l’atleta deve essere in possesso della licenza F.A.I.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *